:

mercoledì 13 agosto 2008

COMARK BERGAMO 1992-1993 UNDER 17 TUTTO PRONTO PER IL RADUNO DI FINE AGOSTO

Squadra fortemente rinnovata quella che si appresta ad iniziare la stagione 2008-2009 a livello Under 17 con il raduno già fissato a fine agosto agli ordini del vice allenatore Alberto Dominelli. Raduno anticipato rispetto agli altri gruppi, per meglio prepararsi al primo importante appuntamento stagionale che si svolgerà dal 2 al 7 settembre a Bovisio Masciago, di cui abbiamo già dato notizia.

Tante le novità in casa Blu Under 17 con i nuovi arrivati: Fagioli, Nava, Moretti, Teri, Leone, e Franzosi a cercare di dare un contributo concreto a fattivo per meglio figurare nel campionato di categoria d’eccellenza. Gruppo comunque molto giovane con Carnovali, Tomasini, Comerio, Orlandi, Frigeni e Locatelli a tenere alta la bandiera del gruppo 93 dell’annata scorsa a cui affiancare i due 92 Cancelli e Giacchetta alla loro stagione decisiva per gli sviluppi del proprio potenziale.

“Ci presentiamo al via del campionato Under 17 – attacca Ballini – con un gruppo per molti degli elementi selezionati che non ha mai indossato la maglia Bluorobica. Confidiamo però molto in questi ragazzi e nella loro voglia, tenendo presente che la scelta che hanno fatto insieme a noi qualche settimana fa è stata ponderata e decisa fin dall’inizio.”
“E’ chiaro anche che l’alto livello di risultati raggiunti del gruppo 91 nelle ultime due stagioni – continua Ballini - non dovrà chiaramente trarre in inganno, rispetto ad un gruppo per parecchi elementi sotto età. Proprio per questo motivo sono certo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni ugualmente cercando di dare il meglio possibile.”

Stagione quindi ricca di contenuti quella del gruppo Under 17 che dopo la partecipazione alla Hunday Cup, il Torneo a Martinengo e il Torneo a Nembro, potrà vivere l’inizio del proprio campionato (si parla dell’ultima settimana di settembre per l’eccellenza) dopo aver già rodato a sufficienza i meccanismi offensivi e difensivi della squadra. Girone unico a 14 squadra che darà l’accesso con ogni probabilità a quattro squadre per la seconda fase.

“Il lotto delle partecipanti in Lombardia - dichiara Schiavi, allenatore del gruppo - è ricco di squadre di valore assoluto come i due gruppi 92 di Varese, Robur e Cimberio. L’Armani Jeans insieme con Desio dovrebbero rappresentare le forze alternative all’egemonia varesina. Noi di Bergamo avendo comunque cambiato molto rappresentiamo un po’ un incognita al momento. Sono certo che la forte volontà di fare bene che c’è in ognuno dei ragazzi che abbiamo scelto per essere parte di questo gruppo, possa davvero essere quel qualcosa in più per poter emergere anche se sotto età. E’ chiaro anche che un giocatore di peso e centimetri come Giacchetta, in continua evoluzione, sia in qualche maniera insieme alle prestazioni balistiche di Carnovali e quelle di peso di Cancelli nel pitturato gli aghi della bilancia della nostra squadra.”

Campionato regionale anche per chi non è stato possibile inserire nel gruppo d’eccellenza. Grazie alla stretta collaborazione con l’Excelsior, i ragazzi di Bergamo del 93 cresciuti in Bluorobica e attualmente “girati” alla Società del Borgo di Santa Caterina, faranno parte del gruppo Under 17 Open B per rimanere al passo con i campionati che contano davvero.

Nessun commento: