:

mercoledì 2 luglio 2008

CONCLUSIONE ATTIVITA' AGONISTICA PER LE GIOVANILI DELLA BLUOROBICA BERGAMO


Si chiude con il Quarto di Finale perso contro Montepaschi Siena a livello Under 15 d’eccellenza la lunga stagione agonistica delle squadre giovanili Bluorobica. Oltre 160 le partite ufficiali giocate nei 300 giorni di attività dai più grandi Under 19 d’eccellenza fino ai più giovani Under 13 Open, considerando non solo la prima fase regionale, ma anche le varie fasi interregionali e le tre Finali Nazionali di categoria svolte in questa ultima parte di stagione.

Sono state 129 le vittorie ufficiali contro le 38 sconfitte di cui 12 a livello Under 19, 3 a livello Under 17, 7 per gli Under 15, 10 per i 94 e 5 per i più giovani del 1995.

Raggiungere per il secondo anno consecutivo tre Finali Nazionali (Under 19, 17 e 15) ha confermato l’ottimo impianto societario, mettendo in luce anche diversi ragazzi che hanno iniziato a far parte in maniera più continua nei gruppi nazionali e regionali.

Si chiude con un bilancio ottimo la stagione sportiva 2007-2008 sia sotto l’aspetto prettamente sportivo e numerico (quinta società in Italia a raggiungere le tre finali nazionali Under 19, 17 e 15 insieme alle più note Treviso, Pesaro, Siena e Virtus Bologna) ma anche umano e sociale con molti giovani giocatori residenti a Bergamo e dintorni a dare lustro alla loro città.

Portare in alto il nome della città di Bergamo per gente indigena che fa del basket la propria prima passione senza però dimenticare l’aspetto scolastico e senza dover sconvolgere l’aspetto familiare con residenze forzate fuori dal proprio ambito sono alla base del progetto di crescita di tutta Bluorobica.

Continuare in questa ottica migliorando fino dove possibile sia l’aspetto sportivo e di risultati, sia l’aspetto del miglioramento individuale sono il minimo comun denominatore per una Società che proprio in questi giorni si sta ritrovando per potersi organizzare al meglio per il futuro.

Alla luce di tutto questo, la scelta dei vertici societari di “girare” in doppio tesseramento tutti i propri tesserati Under 19 (ragazzi del 1990 e 1991) potrà diventare il miglior volano per essere grandi anche tra i “grandi”. E’ chiaro che avere della Società disponibili ad intavolare discorsi tecnici e di maturazione individuale rispetto ai già citati atleti sarà di fondamentale importanza per dare ancora più slancio ad un progetto che seppur ancora giovane (a settembre sesto anno di vita per Bluorobica) può comunque vantare già un certo livello di esperienza.

E’ altresì scontato che da parte dei ragazzi coinvolti nel progetto, dedizione, impegno e sacrificio per fare le cose al meglio saranno la base su cui partire per cercare il massimo e dal meglio guadagnare credibilità e fiducia.

La chiusura di una annata presuppone anche dei ringraziamenti special per una serie di persone che con la loro passione, la loro competenza e anche le proprie migliori risorse riescono a tirare fuori il meglio per poter gridare a gran voce… “Sono della Bluorobica!”

Grazie al Presidente Paolo al Dirigente Responsabile Carlo a tutti gli Allenatori: Raffa, Andrea, Gabry, Mauro, Roby, Frusta, Andrea, Bomba e a tutte le persone coinvolte nei vari ambiti societari come Claudio, Antonio e Gianni più gli autisti Roby, Ugo e Federico.

Un ringraziamento davvero speciale va anche alle famiglie dei tesserati perché un conto è essere genitori “normali” un conto è esserlo coinvolti responsabilmente nella migliore crescita dei propri figli anche attraverso lo sport. Sono figure di questo tipo che Bluorobica cerca come partner per dare il meglio alle proprie leve giovanili.

In ultimo un ringraziamento veramente speciale a tutti i ragazzi tesserati che per un anno intero con sacrificio e dedizione si sono applicati per cercare di vestire nel migliore dei modi possibili la maglia Comark Bergamo, riuscendo nell’intento di esaltare al massimo del proprio potenziale il settore giovanile Bluorobica Bergamo. Grazie ancora.

Appuntamento a inizio settembre per la nuova stagione.


Nessun commento: