:

martedì 10 giugno 2008

COMUNICATO STAMPA FINALI NAZIONALI UNDER 19


Hanno rispettato i pronostici della vigilia le prime quattro partite delle Finali Nazionali Under 19 che hanno preso il via oggi. Nella stupenda cornice del centro storico veneziano si sta infatti giocando in contemporanea sia presso il Palasport Gianquinto all’Arsenale, già storica dimora della Reyer, società che organizza l’evento, che anche presso il nuovissimo impianto di San Pietro in Volta nell’isola di Pellestrina.

I risultati delle prima quattro partite hanno confermato che i campioni in carica della Benetton Treviso insieme ai vicempioni della Montepaschi Siena sono ancora le squadre da battere e le maggiori accreditate per la vittoria finale. Bene anche Armani Jeans Milano e Scavolini Spar Pesaro entrambe vittoriose rispettivamente su Crabs Rimini e Fortitudo Bologna. Buona anche l’affluenza di pubblico che in entrambi i palasport ha fatto fino ad ora registrare un flusso complessivo di circa mille spettatori.

Completeranno la giornata Banca Sella Biella – Demi Il Gabbiano Cagliari e Medusa Virtus Bologna – Virtus Palestrina (entrambe tutt’ora in corso) e Stella Azzurra Roma – Virtus Siena, Whirpool Varese – Everlast Firenze (entrambe con inizio alle ore 21).

Benetton Treviso – Comark Bergamo 86-64
Parziali: 20-16, 38-34, 67-50


Benetton Treviso: Chinellato 5, Cazzolato 3, Monzardo 3, Gaspardo, Loschi 13, Sandri 6, Martinoni 21, Deguara 2, Barman ne, Gentile 14, Renzi 19, Benetti. All. Corbani
Comark Bergamo: Vacchelli 13, Meneghel 8, Planezio 5, Gotti 7, Zimbelli 3, Deligios 15, Marulli 2, Monzio 1, Corno, Darwish 4, Lorenzi 4, Gibellini 2. All. Martini

PALASPORT GIANQUINTO ALL’ ARSENALE - Se la aggiudica la Benetton Treviso la prima partita delle Finali Nazionali Under 19 disputatasi sul campo del Palasport Arsenale di Venezia. I binacoverdi si impongono infatti per 86-64 sui lombardi della Comark Bluorobica Bergamo. Pur pagando dazio in termini di centimetri la formazione bergamasca tiene testa nel primo quarto ai Campioni d’Italia in carica.

Il primo parziale si chiude infatti sul 20-16, con sole 4 lunghezze di vantaggio per la Benetton. Renzi, Martinoni e Monzardo firmano l’allungo trevigiano (29-20) al 5’del secondo periodo grazie anche ad una serie di preziosi rimbalzi offensivi che permettono parecchi secondi tirai biacoverdi. Bergamo resta in partita grazie alle ripartenze in velocità dei propri piccoli e al tiro da fuori.

La bomba del bergamasco Gibellini porta i lombardi quasi a contatto (34-36) poco prima dell’intervallo lungo. Nel terzo quarto però è nuovo allungo dei casual che toccano più volte il +13. E’ il colpo di grazia per una pur coriacea Bergamo che dopo aver tenuto testa alla Benetton per oltre metà partita si ritrova alla penultima sirena sul -17 (50-67).

Nell’ultimo quarto Treviso può incrementare il proprio vantaggio e spedire in campo quasi tutti gli effettivi compreso il 223 Samuel Deguara che si fa subito notare per l’impressionante mole sottocanestro.

Nessun commento: