:

sabato 24 maggio 2008

GIRONE DI FERRO PER LA COMARK UNDER 19

BENETTON, SCAVOLINI E FORTITUDO BOLOGNA


Nella giornata di venerdì 23 maggio la FIP ha diramato il comunicato ufficiale con relativo calendario inerente alle Finali Nazionali Under 19 d'eccellenza, gruppo A in svolgimento a Venezia dal 9 al 15 Giugno 2008. La squadra allenata da Raffaele Martini e Roberto Maltecca è stata inserita nel girone A insieme a Benetton Treviso (Campioni d'Italia uscenti), Scavolini Pesaro e Fortitudo Bologna.

Questi tutti i gironi:

Girone A
BENETTON Treviso - Treviso
COMARK Bergamo - Bergamo
SCAVOLINI Pesaro - Pesaro
Fortitudo Pall. Bologna - Bologna

Girone B
BANCA SELLA Pall. Biella - Biella
A. Pol. Dil. Il Gabbiano - Flumini di Quartu S. Elena (CA)
NORDKAPP Stella Azzurra - Roma
CONSUM.IT Virtus Siena - Siena

Girone C
MONTEPASCHI Siena - Siena
Libertas 2000 Agrigento - Agrigento
Basket Rimini Crabs - Rimini
ARMANI JEANS Milano - Milano

Girone D
MEDUSA Virtus Pall. Bologna - Bologna
Virtus Palestrina - Palestrina (RM)
WHIRLPOOL Pall. Varese - Varese
Pool Firenze - Firenze

Sarà la gara d'esordio tra Benetton Treviso e Comark Bergamo ad aprire sul campo principale il 9 Giugno (si gioca alle ore 15.00) la più importante manifestazione di pallacanestro a livello giovanile. Girone certamente duro quello "capitato" ai Blu che di fatto con il terzo posto in Lombardia e il successivo ultimo posto utile nella fase interzonale si è di fatto ritagliata una quarta fascia di merito nella composizione dei gironi alla stregua di Palestrina, Agrigento e Quartu S. Elena.

Le note positive sono però che i nomi delle grandi squadre di Serie A per la formazione orobica non sono un grosso problema avendo di fatto battuto nel corso della stagione sia Whirlpool Varese sia sopratutto quella che doveva essere una delle maggiori protagoniste di queste finali e cioè la Pallacanestro Reggiana.

La prima del girone di qualificazione passa ai quarti di finale. Le terze e le seconde squadre classificate spareggiano tra di loro per accedere ai quarti. Chi vince i quarti entra nelle quattro squadre più forti d'Italia.

Il calendario completo della manifestazione con tutti gli orari delle gare lo potete trovare QUI.

Nessun commento: