:

venerdì 25 aprile 2008

INTERZONA 1 UNDER 17 ECC.

LA COMARK BG VOLA A BARLETTA

TERZA VITTORIA CONTRO CONEGLIANO 98-58


Interzona 1 Consandolo Under 17 – 3° giornata
Comark Bergamo – Hesperia Conegliano 98-58 (50-25)


Comark: Scarrocchia 4, Planezio 11, Gotti 11, Gritti 17, Belotti, Marulli 4, Casappa 8, Cancelli 8, Gibellini, Carnovali 17, Tomasini 5, Lussana 13. All. Schiavi
Conegliano: Dal Moro 2, Dal Pos 4, Carpentieri, Frusi 19, Francescon 4, De Zanet, De Giusti, Zanardo, Campeol, Maschietto 7, Sanson 4, Gandin 9. All. Giordano

Arbitri: Balestrieri di Ferrara e Bergami di S. P. in Casale

Parziale dei quarti: 14-28; 11-22; 16-23; 17-25

Note: Casappa (Comark) uscito per cinque falli. Time out Comark 0 Conegliano 3 Tiri Liberi Comark 3/8 Conegliano 12/20 Triple Comark 9 Conegliano 3.

Classifica finale Interzona: 1) Comark Bergamo (3-0); 2) Moncalieri (2-1); 3) Porto Torres (1-2); 4) Hesperia Conegliano (0-3). Qualificate alle Finali Nazionali di Barletta (dal 31-05 al 05-06) Comark Bergamo e Pallacanestro Moncalieri.

La Comark Under 17 vola a Barletta! Con la terza vittoria in tre gare nell’interzona di Consandolo la formazione Bluorobica si qualifica per le Finali Nazionali “Claudio Monti” Under 17 confermando gli iniziali pronostici degli addetti ai lavori.

Ottima la gara giocata in mattina contro Conegliano che non ha potuto davvero nulla contro lo strapotere orobico in ogni parte del campo. Inizio scoppiettante dei Blu che già a metà del primo periodo comandano 12 a 4. L’Hesperia non ci sta e cerca di imbastire una reazione degna di nota. Al primo gong si chiede il quarto sul 28 a 14.

Nel secondo periodo i cambi per i Blu continuano a dare inerzia positiva al vantaggio già accumulato. Carnovali firma un 3 su 3 dall’arco (alla fine 5/5) che chiude già prima della pausa lunga il discorso sulla vittoria finale. Teo Cancelli si fa notare con due buone giocate confermando i progressi ottenuti in queste ultime settimane.

Alla ripresa del gioco la forbice nel punteggio si allarga nuovamente con il quintetto orobico a dare ancora imput positivi. Anche sotto l’aspetto atletico i Blu alla terza gara in tre giorni sembrano freschi e pimpanti. Planezio e Gotti nel pitturato, Lussana e Gritti dall’arco e Marulli nell’ipostazione hanno una marcia in più.

Finisce tra gli applausi di partenti e amici per una qualificazione garantita sia dal primato regionale con relativo interzona morbido negli abbinamenti, sia dalla “storia” di un gruppo che avrà certamente intenzione di scrivere pagine importanti nei prossimi mesi. Le finali di Barletta adesso definitivamente conquistate anche di fatto e non solo nei pronostici sono un bel segnale. In un momento di gioia e serenità però tornano a fare capolino le immagini nefaste della semifinale persa con Desio lo scorso anno. Tornare li a rigiocare quella partita è l’obiettivo. Per ora il dovere è stato fatto… adesso ci si diverte!

Dal sito di Conegliano.

Nessun commento: