:

mercoledì 26 marzo 2008

UNDER 19: PASSO IMPORTANTE PER LA COMARK

VITTORIA A VERONA PER 76 A 63

Campionato Under 19 d'eccellenza - 3° giornata andata
Basket Scaligero Verona - Comark Bergamo 63-76 (31-36)


Verona: Dionisi, Rosignoli, Gandini12, Scala 4, Gueye 9, Campigotto, Montana, Buzzi 10, Fattori 11, Mosconi, Simoncelli 15, Recchia. All. Trevisani
Comark: Vacchelli 2, Gotti 3, Lorenzi 17, Zambelli 10, Deligios 7, Planezio 11, Scarrocchia, Ubezio An. 1, Darwish 4, Meneghel 8, Corno 9. All. Martini

Arbitri: Traspedini e Franceschini di Verona

Parziale dei quarti: 13-16, 18-20, 17-11, 15-29

Note: Time-out Comark 1 Verona 4. Triple Comark 9, Verona 4.

Con un guizzo nel finale Bluorobica vince questa partita sofferta con Vacchelli e compagni che acciuffano cosi un risultato importante in una gara dalle due facce.
Buona la difesa iniziale dei bergamaschi che riescono a limitare le sortite del temuto Buzzi trovando con l’ingresso di Lorenzi anche buoni punti dal perimetro. A metà secondo quarto i Blu trovano davvero un buon ritmo offensivo e riescono a scappar via a Verona di anche 12 lunghezze.

Con un po’ di rilassamento mentale si concede però inspiegabilmente il campo ai padroni di casa che si rifanno sotto di cinque punti. La ripresa è la più difficoltosa, Simoncelli e il lungo Fattori prendono la loro squadra sulle spalle e firmano l’allungo per la squadra di Trevisani.

A questo punto Bluorobica ritorna a rimboccarsi umilmente le maniche difendendo anche a tutto campo con grandissima intensità. Ne sussegue un quarto periodo super in cui non paghi del riaggancio gli under 19 orobici innescano le marce alte trovando una frazione di gioco particolarmente prolifica, con 29 punti a segno.

Seconda vittoria su tre gare svolte è ora il bilancio nella delicata fase dell’interzona.

Nessun commento: