:

sabato 22 marzo 2008

NOTIZIE DAL TORNEO UNDER A MARTELLAGO

COMARK BERGAMO-SNAIDERO UDINE 94-92 dts

XII Torneo Barbatella di Martellago, Under 19 d'eccellenza
Comark Bergamo-Snaidero Udine 94-92 (38-38)


Comark: Vacchelli 10, Carioni Barbieri, Lorenzi 15, Zambelli 21, Deligios 10, Monzio Compagnoni, Soliveri, Darwish 13, Meneghel 19. All. Martini-Maltecca
Snaidero: Fortunato 6, Domenis 24, Bosio M., Agnoletto 7, Ganis 19, Bosio M., Robba 8, Digiuliomaria 1, Amico 7, Moretti, Saldan, Gerometti. All. Stradolini-Germano

Arbitri: Donà di Mestre e Ghirardini di Mirano

Parziale dei quarti: 14-23, 24-14, 16-24, 22-19, 15-13

Note: Time-out Comark 4 Snaidero 4. Triple Comark 12, Snaidero 6.
Usciti per 5 falli: Vacchelli, Deligios e Lorenzi (Comark), Bosio, Domenis e Robba (Snaidero)

Buona la prima per la compagine Bluorobica,impegnata nel torneo Barbatella di Martellago.
In una partita sempre segnata dall’equilibrio Vacchelli e compagni si impongono contro la prestigiosa Snaidero Udine dopo un tempo supplementare. Parte subito forte Udine, spinta dalle penetrazioni di Domenis. Gli orobici provano a cambiare le carte in tavola mischiando spesso la difesa a zona a quella individuale e cambiando l‘assetto a due lunghi o con quattro piccoli, trovando punti da Lorenzi e Zambelli.
All’intervallo il recupero della Comark riporta la situazione in parità (38-38). La partita si trascina poi in sostanziale equilibrio sino all’ultimo quarto, con Bluorobica sotto di due lunghezze a due minuti dalla fine. Buono l’impatto sotto le plance di un ritrovato Darwish. Un freddo Meneghel segna due personali e il canestro del pareggio. Sul capovolgimento di fronte Udine commette fallo di sfondamento segnando in penetrazione; grande caos e proteste e il canestro viene annullato. Sul time out orobico viene effettuata la rimessa a metà campo con Meneghel che non riesce a infilare i punti della vittoria.


I Supplementari vedono la squadra di Martini e Maltecca con una buona inerzia nonostante le difficoltà dettate dall’uscita per raggiunto limite di falli dell’asse Vacchelli-Lorenzi. I blu in contropiede con Zambelli possono a pochi minuti dalla fine andare sul più sei e provare a chiudere la gara. Incredibilmente dopo che la palla tocca il tabellone viene stoppata da Udine ma il canestro non viene convalidato. L’eccessive proteste della panchina bergamasca regalano, dopo il fischio del quinto fallo a Deligios, quattro liberi per la Snaidero che si riporta in parità con la palla in mano. E’ qui allora che la Bluorobica si fa forte in difesa, chiudendo ogni penetrazione e lasciando sono due punti su tiri liberi agli avversai, con Soliveri-Carioni-Compagnoni bravi a recuperare rimbalzi e a chiudere sulle penetrazioni avversarie. Ma è Zambelli che mette il sigillo sulla partita, infilando gli ultimi 10 punti per la Comark,con due triple consecutive.

Prossime partite: ore 10.00 contro Team 78 Martellago e ore 16.00 contro Casier

Nessun commento: