:

venerdì 22 febbraio 2008

UNDER 17: PROSEGUE L'IMBATTIBILITA' COMARK

VITTORIA SU CASALPUSTERLENGO 56-44


Campionato Under 17 d'eccellenza - 8° giornata di ritorno
Comark Bergamo - UCC Casalpusterlengo 56-44 (30-25)


Comark: Scarrocchia, Planezio 16, Gotti 20, Gritti, Belotti 2, Marulli 6, Casappa 4, Cancelli, Gibellini, Tomasini, Lussana 8. All. Schiavi
UCC: Boccalini, Dragoni, Eccher 2, Bolduri 1, Volonterio, Bellin, Mink 16, Loda 12, Marcovic, Palazzina, Bianchi, Scramoncin 9. All. Maffezzoli

Arbitri: Chersicla di Erba e Liberali di Milano

Parziale dei quarti: 19-12; 11-13; 12-8; 14-11

Note: Gibellini uscito per cinque falli. Time-out Comark 0 UCC 4 Tiri Liberi Comark 3/10 UCC 9/14 Triple Comark 1 UCC 3.

Prossimo turno: martedì 26.02 ore 20.30 al Palablu, si gioca contro Pall. Pavia.

Statistiche Comark Bergamo

Non di certo una bella partita quella tra Comark e Casalpusterlengo nell'ottava giornata di ritorno del campionato Under 17. I lodigiani alla ricerca disperata di punti "qualificazione" e il calo fisico comprensibile di questa parte centrale della stagione per i Blu sono le cause principale di canestri realizzati con il contagocce e tanta imprecisione su ambo i lati del campo.

Tolti gli errori in fase conclusiva, le due squadre hanno anche giocato discretamente con trame di gioco condivisibili e alle volte anche piacevoli. I Blu pur essendo in formazione rimaneggiata con qualcuno dei "senaotori" con problemi fisici, si arrangia con sufficenza per sopperire alle assenze. Dall'altra parte l'assenza prolungata di Lottici (fermo ormai da dicembre) da ampio spazio di manovra al resto della squadra (con Loda in testa) provando per i ragazzi di Maffezzoli a buttare il cuore oltre l'ostacolo per poter confermare a pieno titolo la qualificazione interzona della stagione scorsa.

Pronti via è la Comark che prende il largo. Casalp non ci sta e insegue a ruota chiudendo sotto di sette al primo gong. Secondo periodo, non si segna praticamente mai. Difesa molto aggressiva di Casalp che crea il record negativo per i Blu dell'intera stagione tenuti ad una sola tripla in tutta la partita. Comark anche con l'uso anche della zona per "limitare" l'attacco UCC.

Nel secondo tempo rimane l'inerzia in mano a Bluorobica che mantiene un predominio territoriale saldo e concreto. Si arriva fino al meno 6 a sette minuti dalla fine, con Marulli che realizza un paio di canestri "facili" che rispediscono indietro l'ennesimo attacco alla gara da parte Casalp.

Vince la Comark con tre canestri a fila di Gotti che recupera in parte i molti errori dal pitturato fatti in precedenza. Casalp ha provato a fare la sua partita e in parte c'è anche riuscita discretamente. La qualificazione è rimandata però agli scontri diretti.

Nessun commento: