:

mercoledì 30 gennaio 2008

UNDER 19: CALOLZIOCORTE COMANDA IL GIOCO

NEL FINALE RIMONTA VINCENTE PER I BLU 72-68


Campionato Under 19 d'eccellenza - 9° giornata di ritorno
Comark Bergamo – Carpe Diem Calolziocorte 72-68 (30-32)


Comark: Vacchelli 9, Carioni, Zambelli 5, Deligios 19, Monzio Compagnoni 2, Darwish 6, Lorenzi 7, Gritti 5, Meneghel 7, Lussana, Planezio 12. All. Martini
Calolzio: Magni, Butti, Ciarini, Aondio 8, Floreano 14, Spreafico 11, Fossati 6, Bianchini, Bassani 26, Dell’Oro 1. All. Redaelli.

Arbitri: Balzarini e Basile di Milano

Parziale dei quarti: 17-13; 13-19; 20-22; 22-14.

Note: Time-out Comark 1 Calolzio 4. Triple Comark 6 Calolzio 3.

Prossimo turno: Giovedi 6.02 si gioca al PalaFacchetti contro Lumezzane

Con un canestro "impossibile" a 7 secondi dalla fine (tra l'altro sulla sirena dei 24'') di Marco Planezio il gruppo Under 19 Blu strappa letteralmente la vittoria alla ottima squadra di Calolziocorte giunta a Treviglio per fare bottino e per lunghi tratti, tra l'altro, padrona del gioco. Nel finale di gara però il cuore orobico è venuto fuori e il canestro già citato del più 4 di Planezio, ha chiuso ogni ulteriore velleità.

La partita comincia interpretata dai Blu non con la necessaria concentrazione. Già da subito si capisce invece che Calolzio è arrivata a Treviglio col piglio giusto, dopo aver già fatto lo sgambetto a Casalpusterlengo nelle settimane scorse. Vacchelli finisce presto seduto in panchina condizionato dai falli, Calolzio spinge soprattutto con Spreafico. Con due triple di Marco Planezio però il primo quarto si conclude con i Blu in vantaggio di 17-13.

Nella seconda frazione incomincia ad imporsi sotto le plance Bassani, vero incubo per la difesa orobica. Nel terzo quarto, dopo aver scosso a dovere i giocatori, Martini decide per quintetti più piccoli per pressare e cercare di recuperare la partita che vede protagonista Calolziocorte, capace di giocate semplici ma assolutamente efficaci.

La squadra di Readaelli gioca un buonissimo basket e non è un caso che Casale abbia alzato bandiera bianca con loro. Comincia l’ultimo quarto, i Blu sono ancora sotto e provano a ricucire lo strappo affidandosi al dinamismo di Vacchelli e Deligios. Punto dopo punto Bluorobica ha la forza di mettersi a difendere più duro e a recuperare. E’ Mattia Gritti, al suo esordio con la formazione Under 19 a bucare la retina da 6,25 e a mettere due liberi assai importanti, suonando la carica ai suoi compagni.
Bluorobica ormai ha ripreso l’inerzia e riesce a difendere meglio, fino al suddetto canestro di Planezio che regala la certezza emotiva della vittoria.






Nessun commento: