:

sabato 29 dicembre 2007

TORNEO DI OMBRIANO - UNDER 12 (1996)

POSITIVO ESORDIO BLUOROBICA


Si è concluso nella giornata di ieri il torneo riservato alla categoria Under 13 Capodanno a Crema svolto a Ombriano, il primo dei due appuntamenti per il nuovo gruppo composto da ragazzi annata ’96 allenati da Braga.
Un torneo utilizzato come importante tappa di avvicinamento al prestigioso Memorial Garattoni che si svolgera’ il 3/4/5 Gennaio a Santarcangelo di Romagna (RI) per i giocatori che fino ad ora si sono allenati insieme solamente 3 volte.
Il torneo prevede regolamento Under 13, ma, per rendere piu’ reale la prova lo staff ha deciso di gestire la rotazioni dei ragazzi secondo il regolamento Esordienti previsto nel torneo emiliano.

Amichevole:
Nella mattinata di Giovedì i ragazzi provenienti da svariate societa’ della bassa hanno affrontato in una amichevole la formazione locale, allenata per l’occasione da Valotti, per altro ex allenatore Bluorobica ed organizzatore del quadrangolare.
Una partita giocata a ritmi alti, all’insegna del contropiede e del buon gioco espresso a difesa schierata. Alla fine l’amichevole viene vinta di una quarantina di punti con buonissime prestazioni di Finardi e Faranna.

Torneo di Ombirano. Gara di Semifinale:
Comark Bergamo-Basket Pizzighettone 70-63

Comark: Perico, Finardi, Tonini 8, Ferri 17, Flaccadori 4, Monticelli 15, Faranna 8, Lussana 4, Savoldelli 4, Rossetti 8, Silva 2. All. Braga
Parziali: 6-20; 25-8; 17-20; 22-15

Un ottima prestazione corale ha portato alla difficile vittoria contro i massicci atleti del Basket Pizzighettone. Non indifferente la disparita’ di altezza e peso tra le due squadre, non a caso la squadra cremonese domina sotto i tabelloni al contrario i bergamaschi, difendendo a tratti davvero bene, ripartendo velocemente e trovando facili canestri in contropiede. Nel primo quarto i nostri ragazzi faticano ad entrare in partita, e cominciano a giocare solamente a 2 minuti dalla fine con ottime giocate di Flaccadori. Nel secondo quarto è un imprendibile Ferri ha trasportare i compagni ad una rimonta a suon di recuperi e contropiedi.
La partita negli ultimi due quarti è davvero gradevole e combattuta, alla fine sono le giocate di un ispiratissimo Monticelli e dell’ottimo lavoro a rimbalzo di Tonini e Silva a dar la vittoria alla compagine Bergamasca.

Torneo di Ombriano. Gara di Finale:
Comark Bergamo-Gilbertina Gariboldi 40-58


Comark: Perico 2, Pezzotta, Carrara, Monticelli 9,Finardi, Savoldelli 6, Ferri 4, Lussana, Faranna 2, Flaccadori 11, Silva 6, Tonini, Rossetti. All. Braga

La Bluorobica perde la finale contro un buonissima squadra quale la Gilbertina Gariboldi che conduce il match dall’inizio alla fine con autorevolezza. A suon di canestri, sia per merito di qualche notevole individualita’ che per demerito della difesa dei bergamaschi, i cremonesi riescono sempre a respingere dei numerosi tentativi di rimonta degli arancio-blu. Una partita che, come la precedente, inizia in maniera negativa (0-16 dopo 5 minuti) che costringe i nostri Esordienti a rincorrere gli avversari per tutto il resto del match.
La distanza fra le due squadre è sempre di 7-8 punti, solamente negli ultimi 2 minuti la squadra poi vincitrice prende il largo con un ottimo Palù, autore di 21 punti stando in campo praticamente per tutta la durata della partita.

Alla fine di questo torneo sono davvero positive le impressione destate dai nostri neo-atleti. La voglia di andare in contropiede, l’idea di giocare insieme e soprattutto la voglia di non mollare mai contraddistinguono questa squadra.
Non mancano le note negative, come gli innumerevoli cali di intensità difensiva che i ragazzi subiscono, regalando davvero troppi canestri facili agli avversari e la troppa frenesia in attacco nelle situazioni difficili che si presentano durante il match.
Ringraziamento dovuto della dirigenza di Ombriano, sia per l’invito che per l’ottima organizzazione del torneo.

Componenti squadra:
PERICO MATTIA 1996 SBT TREVIGLIO
FINARDI CARLO 1996 SBT TREVIGLIO
TONINI FRANCESCO 1996 SBT TREVIGLIO
MONTICELLI DAVIDE 1996 VISCONTI BRIGNANO
FERRI ANDREA 1996 VISCONTI BRIGNANO
VERRI PAOLO 1996 BASKET 86 CARAVAGGIO
PEZZOTTA ENRICO 1996 BASKET VERDELLO
FLACCADORI DIEGO 1996 EXCELSIOR BERGAMO
FARANNA EDOARDO 1996 EXCELSIOR BERGAMO
ROSSETTI EDOARDO 1996 EXCELSIOR BERGAMO
SAVOLDELLI NICOLA 1997 EXCELSIOR BERGAMO
LUSSANA FABIO 1996 EXCELSIOR BERGAMO
SILVA BRUNO 1996 SERIANA BASKET NEMBRO
CARRARA PIETRO 1996 SERIANA BASKET NEMBRO

Allenatore BRAGA RAFFAELE
Aiuto All. FORTAREZZA MATTEO
Aiuto All. BOSCHI MATTEO

Nessun commento: