:

giovedì 23 agosto 2007

INIZIA LA STAGIONE AGONISTICA PER LE GIOVANILI BLUOROBICA


Si apre ufficialmente la stagione 2007-2008 Bluorobica, infatti da lunedì 27 saranno il gruppo Under 19 d’Eccellenza guidato dalla coppia Raffaele Martini e Roberto Maltecca e gli Under 14 del trittico Pirola-Armandi-Bombassei ad aprire la nuova stagione agonistica 2007-2008.
Dopo un anno intenso e ricco di soddisfazioni culminate con l’ingresso nelle migliori 12 d’Italia, il gruppo 89-90, cercherà di confermarsi di nuovo tra le migliori della classe. Il gruppo, come preannunciato qualche settimana fa, resta fondato sulla “dorsale” che lo scorso anno ha portato la squadra di Raffa alle Finali Nazionali di Pordenone, cui verranno aggiunti alcuni ’91 e l’intenso Zambelli. Nel girone lombardo gli orobici si troveranno ad avere a che fare con squadre di ottima caratura, essendosi in questo periodo estivo rinforzate notevolmente tutte e tre le società di serie A (Milano-Varese-Cantù), e potendo contare sia Casalpusterlengo che Desio su elementi già rodati e protagonisti a livello nazionale.
Sei quindi le pretendenti per un posto al sole che partono un po’ avvantaggiate rispetto alle altre nella corsa ai quattro posti che dovrebbero valere anche per quest’anno l’accesso alla seconda fase interregionale.

Il programma degli allenamenti prevede tre sedute doppie di allenamento nelle giornate di lunedì-mercoledì-venerdì (atletica al campo di Treviglio più allenamento al Pala Facchetti) e due allenamenti di sola pallacanestro nelle serate di martedì e giovedì.

Il gruppo 1994 invece sarà seguito anche quest’anno da Gabriele Pirola ed Andrea Armandi, i quali potranno contare sul prezioso apporto di un nuovo vice allenatore Bluorobica: Alberto Bombassei.
Agli 11 dello scorso anno verranno sicuramente aggiunti altri rinforzi già definiti con le rispettive società di provenienza: Donadoni e Ubiali da Stezzano, Piantoni da Calcinate, Spatti da Costa Volpino e Tedorovic da Bariano.
Pare confermato dal Comitato Regionale Lombardo l’idea di formare come per lo scorso anno due gironi Open, inserendo quanto di meglio c’è nella nostra regione. Sarebbe importante da parte delle istituzioni regionali un segnale deciso sul problema arbitraggi che già in età ancora più acerba aveva creato diversi problemi di comportamento. Sarebbe quindi auspicabile riuscire a trovare le risorse umane per poter risolvere questo problema alla base.

L’appuntamento per il gruppo 94 è fissato per lunedì 27 alle 10.30 al Pala Facchetti, ed il programma prevede tre giornate piene di varie attività, che i ragazzi passeranno tutti assieme a Treviglio (allenamento al Palazzetto, campetto, piscina e calcetto tra le attività previste). Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 17.30 (con pranzo al Pellicano). In caso di maltempo il programma verrà ridotto al solo allenamento al Palazzetto (14.30 – 17.30). Per informazioni e precisazioni si potrà far riferimento agli allenatori delle due squadre.

Nessun commento: