:

domenica 29 luglio 2007

BLUOROBICA ANCHE NELLE SERIE MINORI


Fervono in questi giorni gli ultimi dettagli per i tesserati Bluorobica in uscita dalle categorie giovanili che stanno per essere piazzati nelle varie realtà locali nelle serie minori.

Di classe 87, Filippo Manenti ha scelto la continuità con Ombriano (società neo-promossa in serie C/2) con il suo allenatore Valotti ha dare nuova fiducia al play tascabile di Treviglio. Nicola Patroni invece si è accasato in serie C/2 ad Orzinuovi, potendo in questo modo dimostrare sul campo tutto il proprio talento.

Per Francesco Chiari (classe 88) tante le richieste, anche se poi la preferenza è caduta ancora su Cassano d’Adda, dove il giovane pivot ha avuto ampi minutaggi nella scorsa stagione e dove comunque è migliorato parecchio. Per Andrea Nissoli prestito a Coccaglio in C/2 dove la guardia Blu potrà far valere tutta la propria propensione al tiro dalla distanza.

Per i restanti tesserati Bluorobica, come Manara, Parsani, Mazzola e tanti altri (Riva e Scaravaggi già definito il passaggio a Caravaggio in serie D) nei prossimi giorni lo staff dirigenziale Andreini-Ballini deciderà in comune accordo con i giovani giocatori la migliore sistemazione logistica, per il proseguo della propria carriera cestistica.

Doppio tesseramento anche per qualche Under 19 con Elvis Vacchelli che si dovrà dividere nell’impegno basket tra la formazione giovanile Under 19 allenata da Raffa Martini e la squadra di Costa Volpino in serie C/1. Ritrova quindi il suo vecchio allenatore Elvis che in questa maniera può certamente sfruttare appieno l’anno di apprendistato alle spalle di Ferrarese nella Blu Basket nella scorsa stagione. Per Alessandro Lorenzi doppio tesseramento con Pisogne (serie C/1) dove l’esterno Blu avrà la possibilità di valutare il proprio impatto nella prima serie nazionale.

Infine come già anticipato qualche giorno fa il terzetto Meneghel, Corno e Darwish farà parte integrante della Blubasket di serie B/1, stando dentro anche nelle rotazione dei 10 a referto e iniziando in pratica quella sorta di vasi comunicanti che dovrà consolidarsi ogni anno sempre più maggiormente tra settore giovanile e prima squadra.

Nessun commento: